Il futuro di Mark Cavendish è ancora tutto da definirsi. Il britannico non ha ancora rinnovato con la Bahrain-McLaren, non escludendo addirittura il ritiro. Patrick Lefevere aveva dichiarato nelle scorse settimane di non escludere del tutto un ritorno dell’asso britannico, che dal 2013 al 2015 aveva già fatto parte di questa squadra con la quale aveva conquistato ben 43 successi, a seguito di una sua candidatura. “In questo momento il mio cuore dice sì, ma la mia testa dice no” aveva dichiarato alla stampa. Oggi è tornato sull’argomento nel corso di un’intervista a Belga, nel corso della quale ha ribadito di non essere ancora sicuro e di non voler fare semplicemente “una trovata pubblicitaria”. Cavendish si è offerto anche a titolo gratuito, ma il manager della Deceuninck-Quick-Step ha puntualizzato che “bisogna sempre pagare il salario minimo nel WorldTour. Nel suo caso si tratta di 70.000 euro”.
Tutto resta quindi aperto, anche se il margine di manovra è molto ridotto: “Ho 28 corridori al momento e sebbene si possano avere 32 corridori in squadra l’anno prossimo, non ho bisogno di altri. Non ho più budget“.
Mark Cavendish racconta la rapina subita: “Con un coltello alla gola, ti senti completamente impotente”
18 Dicembre 2024, 17:47
XDS Astana, Alexander Vinokourov spiega le ragioni dell’addio di Cavendish: “Voleva un ruolo decisionale ma noi non potevamo offrirglielo”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
16 Dicembre 2024, 11:01
Mark Cavendish premiato dalla BBC come personalità sportiva dell’anno: “È un vero onore”